FATTURAZIONE ELETTRONICA

Hotel2000Evolution è già integrato con la nuova piattaforma "Digital Hub Zucchetti", sviluppata e pensata per fornire ai nostri clienti una soluzione completa All-In-One capace di gestire l'intero processo che la fatturazione elettronica prevede.

  • Creazione automatica XML fattura elettronica;
  • Auto-compilazione dei dati anagrafici con sistema Vies (VAT Info Exchange System);
  • Invio della fattura (già firmata digitalmente da Zucchetti) allo SDI (Sistema Di Interscambio);
  • Gestione completa dell'intero ciclo attivo (Creazione, Invio, Controllo, Consegna e Archiviazione);
  • Gestione completa dell'intero ciclo passivo (Controllo, Ricezione e Archiviazione);
  • Firma Digitale dei documenti per garantirne l'autenticità, integrità e non ripudiabilità;
  • Conservazione dei documenti per 10 anni come previsto dalla legge;
  • Accesso e consultazione dello stato delle fatture da qualsiasi dispositivo tramite Digital Hub App;
  • Condivisione automatica delle fatture con il tuo commercialista;
  • Agenda scadenze sempre aggiornata;
  • Gestione delle Entrate ed Uscite della tua attività;

Tutto questo in un unico Click, direttamente da Hotel2000!

sistema di interscambio

Zucchetti mette a disposizione tutto questo ad un prezzo speciale per tutti gli utilizzatori del Gestionale Hotel2000. Una volta configurato, il sistema, automatizzerà tutto il processo, l'emissione della fattura dal gestionale Hotel rimarrà invariata e potrai dedicare il tuo tempo ad altro.

Dal primo Gennaio le fatture su carta non saranno più valide, non arrivare impreparato, trasforma la paura in opportunità con il nuovo Digital Hub Zucchetti.

PERCHE' CONVIENE?

Ci sono diversi studi sugli attuali costi di emissione di una fattura cartacea quali: Carta, inchiostro, stampante, luce, archiviazione, invio/consegna, tempo lavoro ecc...

Noi abbiamo puntato i riflettori su alcune informazioni chiave che consentono alle imprese di fare le proprie valutazioni. Per la fatturazione Cartacea attiva (Composizione, Stampa e Consegna della Fattura al cliente, Conservazione esclusa) i costi che tutte le aziende devono sostenere mediamente sono:

  • Fattura su carta e spedita via posta: 2/4€ per fattura
  • Fattura digitale con file allegato a una mail o PEC: 1,8/3€ per fattura
  • Fattura su carta e consegnata a mano: 2/3€ per fattura

Da questi studi possiamo dedurre che in realtà la fatturazione elettronica non è altro che un agevolazione, perché anche se inizialmente non sembra, attualmente stiamo spendendo mediamente il triplo di quello che andremo a spendere nei prossimi anni.

LE SOLUZIONI

Scegliendo la soluzione completa "Digital Hub Zucchetti" avrete a disposizione molteplici vantaggi al costo di un unico Click!

Infatti questa soluzione gestisce a 360° il complesso processo della fatturazione elettronica:

  • Creazione XML della fattura elettronica;
  • Auto-compilazione dei dati anagrafici delle aziende con sistema Vies (VAT info Exchange System);
  • Controllo della fattura per rilevare eventuali errori;
  • Firma Digitale del documento da parte di Zucchetti;
  • Invio della fattura allo SDI (Sistema di Interscambio);
  • Consegna al destinatario finale tramite Pec o altro sistema di ricezione Fatture;
  • Conservazione elettronica digitale per n°10 anni, come previsto dalla norma legislative;
  • Possibilità di visionare e scaricare le fatture in qualsiasi momento;
  • Condivisione autonoma con il tuo commercialista;
  • Agenda scadenze sempre aggiornata;
  • Gestione delle entrate ed uscite della Vs azienda;

Questa soluzione si limita alla sola generazione del file XML-PA;

Una volta generata la fattura dovrete manualmente:

  • Verificare la correttezza dei dati;
  • Caricare/Inviare la fattura allo SDI;
  • Firmare Digitalmente le fatture per le PA;
  • Affidarvi ad un Conservatore digitale accreditato;

È importante sapere che per conservazione digitale non s'intende il mantenimento del file XML sul proprio computer per 10 anni, ma la conservazione di tale XML effettuata da un conservatore digitale Accreditato (clicca qui per la lista conservatori accreditati)

Questa soluzione è utile nel caso in cui si voglia affidare al proprio consulente/commercialista che utilizza sistemi Zucchetti/Apogeo, la gestione dell'intero processo di fatturazione elettronica.

Infatti Abbiamo la possibilità di integrarci a questi sistemi ad un costo molto competitivo

Richiesta modulo integrato FE

FATTURAZIONE ELETTRONICA

 

TORNA SU Call Now Button